«Ricordate quando Foggia lo scorso mese di ottobre si è colorata di musiche, colori, piatti, danze, abiti, suoni interculturali? Sicuramente sì, perché la “Festa dei Popoli” è stata una festa davvero molto partecipata. Ed allora sappiate che sono riprese ufficialmente le riunioni organizzative per la “Festa dei Popoli 2020”. Al momento, la data individuata per la giornata è quella del 24 maggio. C’è tempo, ma non troppo. Quindi, conviene muoversi prima». Inizia così il post che l’associazione Fratelli della Stazione ha pubblicato sulla sua pagina facebook per annunciare che si è messa in modo la macchina per organizzare l’appuntamento interculturale che lo scorso anno colorò l’isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele con tante iniziative finalizzate a creare ponti, conoscenze e interesse verso le realtà migranti.
Diverse le realtà associative che insieme ali Fratelli della Stazione stanno muovendo i primi passi per programmare la nuova giornata. «La prossima riunione organizzativa – annunciano – si svolgerà giovedì 30 gennaio alle ore 19:30 presso il Centro Diurno “Il Dono”, via Petrone, 14.
Come per lo scorso anno e per le edizioni precedenti chiunque, associazione, ente o persona, intenda partecipare può prendere parte alle riunioni».