“I saperi x l´inclusione”, corso di sartoria per persone in difficoltà economica e sociale

E’ stata presentata a Palazzo Dogana la terza edizione del corso formativo di sartoria ‘I saperi x l’inclusione‘. L’iniziativa, rivolta a stranieri ed italiani che vivono in stato di difficoltà economica e sociale, ha l’obiettivo i incoraggiare un percorso professionale nell’ambito della sartoria e di valorizzare le potenzialità attitudinali e la creatività degli allievi e delle allieve. 
Il corso di formazione, gratuito e condotto da esperti del settore, prevede anche un percorso individuale di orientamento al lavoro, a cura della Cooperativa sociale Medtraining.

L’iniziativa è promossa dal Rotary Club Foggia ‘U. Giordano’, ed organizzato in collaborazione, fra gli altri, della Consigliera di Parità della Provincia di Foggia, della Caritas Diocesana Foggia e Bovino e la Cooperativa Sociale Medtraining.

Responsabile e coordinatrice del progetto, Maria Buono, socia rotariana, che avrà il compito di monitorare l’andamento dei diversi moduli didattici, al fine di garantirne un adeguato svolgimento dei lavori.